Rockol30

Van Wood accusa di plagio i Coldplay: 'Voglio un milione di euro'

Van Wood accusa di plagio i Coldplay: 'Voglio un milione di euro'
Conosciuto dai più come esperto di oroscopi, ma con una carriera musicale alle spalle di tutto rispetto (prima chitarrista di Carosone, poi artista solista), Peter Van Wood ha accusato i Coldplay di avergli "rubato" una composizione poi diventata una hit mondiale: in particolare, l'eclettico musicista olandese ha accusato la band inglese di aver trasformato la sua "Caviar and champagne", composta nell'ormai lontano 1982, nella fortunatissima "Clocks", inclusa nel secondo album del gruppo capitanato da Chris Martin, "A rush of blood to the head". All'altezza del (supposto) plagio la richiesta di risarcimento avanzata dal veterano (classe 1927) compositore: Van Wood, riporta Tgcom.it, esige ora la bellezza di un milione di euro.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.