Morto il fondatore dello 'storico' locale CBGB's

All'età di 75 anni è morto Hilly Kristal, il fondatore del semileggendario locale newyorkese CBGB's. Il ritrovo era stato chiuso nello scorso ottobre dopo una lunga battaglia con i proprietari dell'immobile e Kristal aveva espresso il desiderio di farlo continuare a vivere in un'altra città. Il locale aprì i battenti del dicembre 1973 e tra i primi gruppi a salire sul palco furono i Television, che si erano formati da poco. Kristal li trovò "terribili". Dopo un po' fu la volta dei Ramones. Kristal li trovò addirittura peggiori dei Television. "Non sospettavo minimamente", disse, "che un giorno sarebbero diventati due tra i gruppi punk più importanti degli anni Settanta". Prima della chiusura erano stati tanti gli artisti a protestare per lo sfratto esecutivo; tra i vari, David Byrne e Patti Smith. Alla notizia della scomparsa di Kristal, tra i primi a ricordarlo è stato proprio un componente del gruppo della Smith, Lenny Kaye. A Kristal era stato diagnosticato un tumore nel giugno 2006.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Ramones" dei Ramones
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.