Culture Club: gli ex innamorati Boy George e Jon Moss sul palco imitano i Fleetwood Mac

Il primo concerto dopo tanti anni, tenuto l 9 maggio a New York, è stato semi-traumatico per i Culture Club. «Siamo cambiati, inutile negarlo», dice Roy Hay, chitarrista. «Il problema principale è il peso. Una dozzina di chili in più sono ancora più di peso che i dodici anni trascorsi da quando alla fine di un concerto saltavamo giù dal palco, afferravamo una birra e ci fiondavamo a fare baldoria. Questa volta sono andato in un posticino tranquillo, ho ordinato salmone affumicato e sono andato a letto». Secondo Hay, Boy George e il batterista Jon Moss, che 12 anni fa misero la parola fine sia al reciproco amore sia ai Culture Club, si sono ispirati ai Fleetwood Mac per passare sopra agli imbarazzi della riunione. «Quando si sono rivisti si sono abbracciati e hanno detto: "Se Stevie Nicks e Lindsey Buckingham sono riusciti a riunirsi, perchè non dovremmo riuscirci noi?». Il gruppo ha registrato uno special per VH-1 e la BBC, e le voci di un nuovo album dopo il tour si fanno sempre più insistenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.