Rockol30

Morto il tenore Jerry Hadley, lavorò con Paul McCartney

Morto il tenore Jerry Hadley, lavorò con Paul McCartney
All'età di 55 anni è morto il tenore statunitense Jerry Hadley, che aveva cantato al Teatro alla Scala di Milano ed aveva lavorato con Paul McCartney su uno dei dischi di musica classica dell'ex Beatle, "Liverpool oratorio". Il tenore è spirato ad una settimana di distanza da quello che pare un tentativo di suicidio e due giorni dopo il distacco dalle macchine di supporto dell'ospedale St. Francis di Poughkeepsie, New York. Hadley era stato trovato senza sensi all'interno della sua abitazione a Clinton Corners, a circa un centinaio di chilometri dalla Grande Mela; al suo fianco, aveva reso noto la polizia, era stato trovato un fucile ad aria compressa. Oltre ad essersi esibito presso la sala del Piermarini del capoluogo lombardo, il tenore aveva cantato alla Deutsche Oper di Berlino, alla Lyric Opera di Chicago ed alla Royal Opera House di Londra. "Liverpool oratorio" ha rappresentato la prima escursione di Sir Paul nel campo della classica e venne pubblicato a metà 1991.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.