Rockol30

Genesis a Roma: più di 500 mila persone al Circo Massimo

Genesis a Roma: più di 500 mila persone al Circo Massimo
Un palco largo 64 metri e alto come un palazzo di dodici piani, ha ospitato ieri sera l’unica data italiana del Turn it on again Tour dei Genesis. Al Circo Massimo di Roma, dove si è tenuto il concerto gratuito nell’ambito del Telecomcerto, c’erano più di 500 mila persone: “Buona sera”, ha esordito Phill Collins sul palco, “Noi siamo i Genesis e voi siete un pubblico molto speciale per una serata molto speciale”.

A vent’anni di distanza dalla loro ultima data in Italia con il tour Invisibile touch, la band si è presentata con Phil Collins alla voce, Tony Banks alle tastiere, Mike Rutherford al basso, Chester Thompson alla batteria, e Daryl Stuermer alla chitarra. Il gruppo ha proposto brani storici come “Duke's end”, “Behind the lines”, “Turn it on again”, “No son of mine”, “In the cage”, “The carpet crawlers”, “The cinema show”, “Hold on my heart”, “I can’t dance”, “Invisible touch” e molti altri. (Fonte: La Stampa, Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera, La Repubblica)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.