Rockol30

Comunicato Stampa: 50° Edizione del Festival di Castrocaro

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


50° Edizione del Festival di Castrocaro

Sono in atto le selezioni del Festival di Castrocaro. Sotto l’attenta e responsabile guida del Direttore Artistico Michele Torpedine gli esperti della Commissione del Festival stanno esaminando le esibizioni degli oltre 800 iscritti dai quali saranno selezionati gli otto migliori che vedremo il 20 luglio in diretta su RAI 1 in prima serata contendersi la palma del vincitore della 50° edizione della storica manifestazione. Non è senza sorpresa che il celebre manager scopritore e artefice del successo di talenti come ZUCCHERO e BOCELLI, ha realizzato quanta qualità esista nel vivaio della nostra musica e che, contrariamente a quanto Dino Vitola fa con passione da anni per questo Festival, nessuno sembra rendersene conto.
“Mi meraviglia” dice Torpedine “che persone attente allo sviluppo e alla proiezione della nostra musica come Baudo per Sanremo, le radio per rinnovare un airplay oramai statico e ripetitivo, ma soprattutto la discografia per rinascere, non venga qui ad attingere linfa vitale da un mondo nascosto dalla pigrizia e dalla monotona routine.”


Il programma televisivo condotto da Massimo Giletti avrà un taglio molto speciale alla luce dei 50 anni di storia musicale che hanno influenzato il costume e la società del nostro Paese.
Vedremo così ogni decennio, dai gloriosi 60 in poi, rappresentato dalla presenza dei cantanti e dei personaggi più significativi dell’epoca che ci racconteranno con storie e canzoni i momenti più belli di questo periodo. Documenti visivi ed esibizioni dal vivo, curiosità ed aneddoti, nostalgia e voglia di cantare saranno la colonna sonora di questo film che ci riporta nell’atmosfera di questi anni.

Come consuetudine anche quest’anno ci saranno grandi ospiti della musica che saranno virtualmente padrini del battesimo televisivo delle giovani promesse del Festival. Vista la significativa edizione del cinquantennale Dino Vitola ha invitato Gigi D’Alessio e Irene Grandi, due figure della canzone italiana che da poli diversi dei rispettivi generi musicali scritti ed interpretati, riuniscono il grande pubblico degli appassionati. Mentre per rendere onore alla realtà giovanile della musica di oggi è stato invitato l’ultimo fenomeno conclamato dalla stampa: FABRIZIO MORO.

I siparietti di comicità saranno affidati a Gabriele Cirilli che cercherà anche sul palcoscenico di Castrocaro, dopo quello di “Zelig” la sua “Tatiana” oltre all’interpretazione dei suoi personaggi più cari al pubblico e a Maurizio Battista che non mancherà di presentarsi con la sua fortunata camicia rossa..

“Non è tutto” dice Dino Vitola “lasciatemi in serbo qualche sorpresa”. Come ogni sapiente chef dello spettacolo, il Patron dello storico Festival di Castrocaro sa scegliere gli ingredienti, ma soprattutto sa come mescolarli per un raffinato e gustoso risultato, magari tenendo per se alcuni segreti delle sue ricette che hanno sempre avuto grande successo di pubblico e di ascolti.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.