Rockol30

Comunicato Stampa: Verona Folk 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VERONA FOLK 2007

NEL MESE DI LUGLIO 8 CONCERTI PER LA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA PROMOSSA DALL’ASSESSORATO ALLA CULTURA E ALL’IDENTITA’ VENETA DELLA PROVINCIA DI VERONA

Torna puntuale anche quest’anno, per l’intero mese di luglio, la rassegna internazionale di musica folk e d’autore Verona Folk giunta alla sua terza edizione e che presenta 8 concerti di grande qualità a formare un importante cartellone musicale inserito nell’ampia programmazione di Provincia in Festival.

Quest’anno l’onore dell’apertura della rassegna è affidato agli Avion Travel il 1 luglio al Castello di Montorio, un gruppo che da sempre attinge alle proprie origini mediterranee ma comunque ben disposto a confrontarsi con i repertori di altri artisti. Con questo concerto i vincitori del festival di Sanremo 2000 con il bellissimo brano “Sentimento”, presenteranno dal vivo la loro ultima avventura discografica, “Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte”, sicuramente fra gli spettacoli più attesi della stagione per gli amanti della grande musica d’autore. Il 7 luglio al Castello di Villafranca un altro appuntamento simile, stavolta è la “poetessa del rock”, la celebre Patti Smith, che si misura con il repertorio dei grandi artisti contemporanei, da Bob Dylan ai Nirvana, dai Tears for Fears a Paul Simon; anche in questo caso il tour è legato al suo ultimo progetto discografico appena pubblicato in tutto il mondo, “Twelve”. La rassegna propone inoltre la firma d’autore di Massimo Bubola, al Castello di Zevio il 22 luglio, e un finale esplosivo e sorprendente con il concerto degli Incognito, il gruppo che ha praticamente inventato l’Acid Jazz, un concerto incorniciato nella splendido parco di Villa Venier a Sommacampagna a chiudere la rassegna, il 31 luglio. Oltre a questi nomi di chiara fama nazionale ed internazionale, Verona Folk 2007 propone 4 concerti gratuiti per offrire il prestigioso palco del festival a 4 realtà artistiche meno conosciute ma di grande valore: in 2 casi vere e proprie cartoline musicali, (dai paesi baschi grazie alla chitarra di Balen Lopez de Munain e dalla Sardegna catalana per merito dell’emozionante Franca Masu) e ancora 2 proposte di rock d’autore con gli “Occhi di lupo” del veneziano Sergio Borsato e con le canzoni originalissime dei veronesi Farabrutto.


Verona Folk 2007 è realizzata nell’ambito dell’accordo di programma con la Regione Veneto, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, con la consulenza artistica di Gianmarco Mazzi e l’organizzazione di Box Office Live e, per il concerto di Patti Smith, di Eventi.

Per il programma dettagliato di Verona Folk 2007: www.provinciainfestival.it I biglietti sono disponibili in prevendita da Verona Box Office (via Pallone, 12), sportelli Unicredit Banca e circuito Green Ticket.


Informazioni al numero 045 801 1154
www.boxofficelive.it - info@boxofficelive.it
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.