Rockol30

Una giungla bianca per il tour di Vasco Rossi

Una giungla bianca per il tour di Vasco Rossi
Si tiene oggi, mercoledì 13 giugno, a Latina la data di prova del nuovo tour di Vasco Rossi. Il tour del rocker di Zocca partirà la prossima domenica 17 giugno dal Jammin Festival di Venezia per poi passare in nove stadi italiani. "Costa oltre quindici milioni di euro, che non sono dollari. Lo faccio per reggere il confronto con le grandi produzioni internazionali: non ho mai parlato di cifre, però ora sì. Solo che loro ammortizzano in centinaia di date, noi solo in nove perché siamo più bravi. E' l'unico modo per contrastare lo strapotere della cultura angloamericana portata sulle punte delle loro baionette, ma la vera sfida è fare produzioni al loro stesso livello", ha spiegato Vasco. "Ci sono due palchi uguali, uno si monta l'altro si smonta, è un lavoro da una settimana. Questa volta la scena rappresenta una città invasa dalla giungla, che rappresenta la civiltà invasa dall'inciviltà: la gente normale è ostaggio di pochi estremisti, da una parte e dall'altra. La giungla è bianca perché siamo senza clorofilla".

Vasco ha colto l'occasione per parlare anche del suo prossimo album: "E' un disco volante: io sono pronto, ma ho difficoltà con la casa discografica: non si sa con chi parlare, ho risposte vaghe. E se succede a me, pensa gli altri. La crisi è della discografia e non della musica: è una crisi dovuta anche a certa campagna sui dischi troppo cari, mentre non ho mai sentito dire che sono cari un paio di jeans di Dolce & Gabbana. La pirateria è affrontata in modo blando, mentre è un furto come rubare agli azionisti". (Fonti: La Stampa, Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero")
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.