Rockol30

Limite di decibel per lo stadio Meazza: parla l’Assessore Terzi

Limite di decibel per lo stadio Meazza: parla l’Assessore Terzi
L’Assessore Giovanni Terzi si è espresso in merito al limite di 78 decibel, deciso da Arpa e Asl per i concerti che si terranno allo stadio Meazza di Milano (vedi News). “Chiederò alla Asl e all’Arpa se 80 decibel fanno male alla salute o se possono essere pericolosi per la struttura. Se la risposta è sì i limiti hanno un senso. Ma se la risposta è no diremo che un concerto va sentito in modo normale e non con la sordina. Se no cosa si fa? Un’ordinanza per proibire a chi va allo stadio di applaudire se si va oltre i 78 decibel?”, ha spiegato l’assessore. “Se il pericolo non c’è, l’amministrazione si farà carico di interventi migliorativi, come anticipare l’orario di inizio dei concerti”.

Terzi si è poi rivolto al comitato di zona che ha acceso la polemica: “Un gruppo di persone non può ridurre una città al silenzio negando ai giovani ogni tipo di aggregazione”.
Anche Roberto De Luca, promoter di Vasco Rossi (che si esibirà a San Siro il 21 e 22 giugno), ha espresso la sua opinione a riguardo: “Questi nuovi limiti di acustica danneggiano la musica e penalizzano chi ascolta. Il risultato è che chi batte le mani non sente la musica”. (Fonti: Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.