Ella Fitzgerald avrebbe avuto 90 anni: la cantano Diana Krall e Linda Ronstadt

Un solo uomo, Michael Bublé. Per il resto l'album che rende onore ad Ella Fitzgerald per quello che, nel prossimo giugno, sarebbe stato il suo novantesimo compleanno, è composto da donne. E che donne: per citarne giusto alcune, Diana Krall, Gladys Knight, Natalie Cole, Queen Latifah, Linda Ronstadt e Chaka Khan. Tutti gli artisti figurano su "We all love Ella: a celebration of the first lady of song", un CD prodotto da Phil Ramone che sarà pubblicato nel prossimo giugno. La strepitosa artista jazz (Ella Jane Fitzgerald, Newport News, Virginia, 25 aprile 1917), morta il 15 giugno 1996, era soprannominata Lady Ella ed anche, come recita il titolo del disco di tributo, "First lady of song". Conquistò tredici premmi Grammy vendendo 40 milioni di copie di suoi dischi. Una volta la cantante disse: "C'è della gente in Italia che mi chiama Mamma Jazz. Che cosa carina. L'importante è che non mi chiamino Nonna Jazz".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.