Pronto il nuovo CD di Angélique Kidjo (con Tony Visconti e Peter Gabriel)

Angélique Kidjo pubblicherà il suo nuovo album, "Djin djin", il prossimo 30 aprile. Il CD è stato lavorato con, tra gli altri, Tony Visconti, tra i produttori preferiti di David Bowie e Morrissey. A dare una mano all'artista del Benin sono arrivati, tra gli altri, Peter Gabriel, Alicia Keys, Carlos Santana, Joss Stone, Ziggy Marley e Josh Groban. Il brano sul quale ha collaborato Gabriel s'intitola "Salala". Il tracklisting di "Djin djin":
"Ae ae"
"Djin djin" con Alicia Keys e Branford Marsalis
"Gimme shelter" con Joss Stone
"Salala" con Peter Gabriel
"Senamou" con Amadou e Mariam
"Pearls" (cover di Sade) con Josh Groban e Carlos Santana
"Sedjedo" con Ziggy Marley
"Papa"
"Arouna"
"Awan N'La"
"Emma"
"Mama Golo Papa"
"Lonlon (Bolero di Ravel)".
In studio hanno lavorato assieme musicisti statunitensi, africani e brasiliani in una simpatica babele di lingue; si è parlato inglese, fon, francese, yoruba e portoghese. Tra i musicisti in sala: il multistrumentista Habib Faye del Senegal, il batterista Poogie Bell dell'Ohio, il chitarrista Dominic Kanza del Congo. Angélique Kpasseloko Hinto Hounsinou Kango Manta Zogbin è nata nel 1960 a Ouidah, piccola città portuale del Benin, l'ex Dahomey; a 23 anni si trasferì a Parigi, da fine anni Novanta è a New York.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.