Rockol30

E’ ‘How dirty girls get clean’ il titolo del nuovo album di Courtney Love

E’ ‘How dirty girls get clean’ il titolo del nuovo album di Courtney Love
Si intitola “How dirty girls get clean” il secondo disco da solista di Courtney Love (vedi News). La vedova di Kurt Cobain è rinata dopo la disintossicazione e ad aiutarla, oltre al buddismo, è stata anche Linda Perry, ex leader delle 4 Non-Blondes e produttrice (Pink, Christina Aguilera), che ha dichiarato: “Volevo salvare la regina del rock’n’roll”.

La Perry nel 2005 era andata a trovare la Love presso la clinica in cui si stava disintossicando dalla droga e le aveva regalato una chitarra: “Non ricordavo la posizione delle corde”, ha spiegato Courtney, “Era come se le mie dita fossero congelate. Allora ho cercato, in silenzio, di scrivere e lottare. Pensavo: nessuno mi parlerà, non riuscirò ad avere un contratto discografico e non salirò mai su un palco. E continuavo a scrivere. Questo è un album personale”.
L’album, che secondo il magazine Rolling Stone è “un desolato ritratto di tormento e redenzione”, contiene brani come “Loser dust”, una ballata contro la cocaina, “Stand up motherfucker”, atto di ribellione contro la nonna, la scrittrice Paula Fox, e “PHC” composta con Billy Corgan, ex Smashing Pumpkins, in cui la Love canta “Sono tormentata e discreditata/ Mi vergogno troppo di mostrare il mio volto”. (Fonte: Il Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.