Grammy: premi alla carriera a Doors, Grateful Dead, Joan Baez

Ai prossimi premi Grammy ci saranno riconoscimenti alla carriera per Doors e Grateful Dead, entrambi gruppi privi dei rispettivi leader, per Joan Baez, per Ornette Coleman e per gli scomparsi Maria Callas e Bob Wills. I Grammy “lifetime achievement” vengono solitamente assegnati ad artisti i cui meriti vennero poco riconosciuti nel periodo di massima attività. La Baez, ex compagna di Bob Dylan, ha finora ricevuto sei nomination ma non è mai stata premiata. Il jazzista Coleman, 76 anni, è alla sua prima nomination.
Le nomination per la quarantanovesima edizione dei Grammy sono state annunciate lo scorso 7 dicembre; con 8 conduce Mary J.Blige, seguita, a quota 6, dai Red Hot Chili Peppers. La manifestazione si svolgerà il prossimo 11 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.