Rockol30

Prince, George Martin e Bon Jovi entrano nella UK Music Hall Of Fame

Prince, George Martin e Bon Jovi entrano nella UK Music Hall Of Fame
James Brown, Prince, i Bon Jovi, Rod Stewart, Brian Wilson, Dusty Springfield, i Led Zeppelin e l’ex produttore dei Beatles, Sir George Martin, sono entrati nella UK Music Hall Of Fame. La cerimonia si è svolta all’Alexandra Palace di Londra; si sono esibiti dal vivo, eseguendo pezzi propri, i Bon Jovi, Prince, James Brown e Brian Wilson mentre Joss Stone e Patti LaBelle hanno proposto canzoni della Springfield, scomparsa nel 1999. Per onorare George Martin (3 gennaio 1926, Londra) si è costituito un supergruppo ad hoc che ha proposto brani dei Fab Four; nell’estemporanea band si sono esibiti Roger Taylor dei Queen, Johnny Borrell dei Razorlight e la cantante soul Corinne Bailey Rae.

La UK Music Hall Of Fame è un'istituzione, fondata nel 2004, che rende onore ai musicisti -di qualsiasi nazionalità- che si siano particolarmente distinti nel loro campo. Nel 2004 il comitato di presidenza elesse cinque artisti, e cioé Elvis Presley, Beatles, Bob Marley, Madonna ed U2; altri cinque -Cliff Richard e gli Shadows, Rolling Stones, Queen, Michael Jackson e Robbie Williams- furono invece scelti dal pubblico.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.