Pianeta Rolling Stones: album del loro corista

Pianeta Rolling Stones: album del loro corista
Blondie Chaplin, collaboratore dei Rolling Stones dal 1997 per tutti i loro impegni live, ha pubblicato un album. Il CD s'intitola "Between us" e per ora è in commercio esclusivamente attraverso www.blondiechaplin.com, il sito del musicista. Il disco è acustico e l'agenzia internazionale che ne dà notizia riferisce che ricorda il sound di Al Green. Chaplin, 55 anni, cresciuto a Durban in Sudafrica, ha registrato il lavoro in massima economia: lui al microfono, chitarra e percussioni, Keith Lentin al basso, Anton Fig alla batteria ed il tutto assemblato nella casa newyorkese di Lentin. Chaplin, il quale dai primi anni Settanta abita a Los Angeles, ha fatto parte di una delle varie line-up dei Beach Boys ed ha collaborato con, tra gli altri, Bonnie Raitt, The Band e David Johansen. Il musicista, che quando si esibisce con gli Stones solitamente fa il corista ma a volte si posiziona nei pressi delle quinte ed aggiunge tocchi di chitarra alle parti di Keith Richards e Ron Wood, ha riferito che "Keef" ha sentito delle parti del suo disco e che gli è piaciuto.
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.