Rockol30

Mos Def arrestato a New York dopo gli MTV Video Music Awards

Mos Def arrestato a New York dopo gli MTV Video Music Awards
Il rapper Mos Def è stato tratto in arresto dalla polizia di New York, la scorsa notte, per aver causato disordini poco dopo la cerimonia dei Video Music Awards di MTV: secondo quanto riferito da fonti straniere, l'artista - poco dopo le 10 di ieri sera, appena terminata la premiazione - avrebbe tenuto una performance improvvisata sul rimorchio di un camion attirando sulla carreggiata una discreta quantità di persone. Il rapper e attore avrebbe eseguito il brano "Katrina clap", duro attacco alla condotta del governo americano in occasione della tragedia che colpì New Orleans lo scorso anno: a quel punto le forze dell'ordine l'avrebbero tratto in arresto contestandogli il reato di "spettacolo pubblico non autorizzato". Dalla parte di Def, però, si è schierata anche MTV: l'emittente, per mezzo di una portavoce, ha speficato come il rapper "sia stato arrestato ingiustamente, non avendo commesso nessun reato ma essendosi limitato a riportare l'attenzione su una situazione molto grave che interessa una parte del nostro paese da più di un anno".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.