Rockol30

Pronto a fine mese il CD dei Trivium, 'la nuova speranza del metal'

Pronto a fine mese il CD dei Trivium, 'la nuova speranza del metal'
I Trivium, da alcuni definiti "la nuova speranza del metal", hanno quasi completato la registrazione del loro nuovo album, quello che, almeno in teoria, dovrebbe sancire la loro definitiva affermazione. La band di Orlando, Florida, sta apponendo gli ultimi ritocchi al CD, "The crusade", presso uno studio della città stessa. I Trivium dovrebbero consegnare la registrazione completa all'etichetta Roadrunner alla fine di questo mese, mentre l'arrivo nelle rivendite è previsto per l'inizio del prossimo autunno. Tra i brani sul prodotto finito sono da annoverare "And sadness will sear", "Vengeance", "To the rats" ed "Ignition".

La scorso marzo la rivista britannica "Kerrang!", commentando la ripubblicazione di "Ascendancy", aveva scritto: "'Ascendancy' è per gli anni Duemila ciò che per gli anni Ottanta è stato 'Master of puppets' dei Metallica. Ma, sebbene vi sia qualche palese influenza della scuola dei Metallica, ciò non significa che i Trivium li abbiano scopiazzati. L'album è fresco come i Metallica lo erano 20 anni fa, ed oggi i Trivium sono senza pari come lo erano i loro eroi a metà anni Ottanta".
Prima di "Ascendancy" i Trivium avevano pubblicato, nel 2003, l'album "Ember to inferno". La band fungerà da supporter per le date europee del prossimo tour degli Iron Maiden.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.