Comunicato Stampa: Speciale Gainsbourg su Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SPECIALE GAINSBOURG REVISITED
A VILLAGE
GIOVEDÌ 30 MARZO 2006
ORE 13.33.

Village dedica la puntata di giovedì 30 marzo (ore 13.33) a Serge Gainsbourg, che a quindici anni dalla scomparsa viene omaggiato in un particolarissimo disco di cover, “Monsieur Gainsbourg Revisited” dove spiccano i Franz Ferdinand, Marianne Faithfull, i Placebo, i Portishead e, ovviamente, Jane Birkin.

Serge Gainsbourg (1928 - 1991, Parigi) è stato uno degli uomini di cultura più brillanti, poliedrici ed imprevedibili della Francia del dopoguerra. Definirlo è difficile: cantautore, pigmalione, attore, regista, intrattenitore, agitatore, giocatore d’azzardo, tombeur de femmes. Ovviamente questa di “Monsieur Gainsbourg Revisited” non è la prima volta in cui il nostro viene omaggiato. Già in passato ci hanno pensato il jazzista John Zorn e Madonna, mentre schiere di artisti e deejay hanno campionato o copiato il suo inconfondibile stile (Stereolab, Beck, Air). Ora tocca al mondo del rock alternativo pagare tributo. Così troviamo in scaletta artisti diversissimi tra loro: i rocker Franz Ferdinand, il duetto al femminile tra Cat Power e Karen Elson su “Je t’aime moi non plus” (bandito dalla BBC, condannato dal Vaticano, ma che andò al vertice delle classifiche inglesi nel 1969), i Portishead, Tricky, i Placebo, Marc Almond, Jarvis Cocker, Gonzales e anche Michael Stipe dei R.E.M.

Questa la tracklist:
Franz Ferdinand e Jane Birkin, “A Song for Sorry Angel”
Cat Power e Karen Elson, “I Love You (Me Either)”
Jarvis Cocker e Kid Loco, “I Just Came To Tell You That I’m Going”
Portishead, “Requiem For Anna”
Faultline, Brian Molko e Francoise Hardy, “Requiem For Jerk”
Michael Stipe, “L'Hôtel”
Tricky, “Au Revoir Emmanuelle”
Marianne Faithfull e Sly & Robbie, “Lola R. For Ever”
Gonzales, Feist e Dani, “Boomerang 2005”
Marc Almond e Trash Palace, “Boy Toy”
Placebo, “The Ballad Of Melody Nelson”
The Rake,s “Just a Man With a Job”
The Kills, “I Call It Art”
Carla Bruni, “Those Little Things”.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.