500 artisti, ma non solo jazz (Bonnie Raitt ed altri), al festival di Monterey

Il programma è di quelli da lasciare a bocca aperta. Anche quest'anno, e si tratta della sua quarantanovesima edizione, il Monterey Jazz Festival ha assemblato un cast squillante: più di 500 artisti appariranno su 7 palchi per 3 notti e 2 giorni di musica non-stop. Grande preminenza viene logicamente accordata al jazz, ma non mancano artisti di altre sponde sonore, come ad esempio Bonnie Raitt e Robben Ford. La kermesse si svolgerà a Monterey, California, dal 15 al 17 settembre; i biglietti sono già in vendita sul sito montereyjazzfestival.org con prezzi che vanno dai 30 dollari per le singole serate ai 190 per poltrone riservate ai 5 maggiori concerti sul palco principale. Bonnie Raitt, 9 premi Grammy in carniere, debutterà a Monterey con il suo repertorio blues, folk e R&B. Tra gli altri grandi nomi in cartellone: il semileggendario Dave Brubeck (che partecipò alla prima edizione del festival, quella a fine anni Cinquanta), Yellowjackets, Oscar Peterson, McCoy Tyner, il Charles Lloyd Quartet, Chris Botti, Richard Bona e Robben Ford.
Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.