Rockol30

In mostra il televisore preso a colpi di pistola da Elvis Presley

In mostra il televisore preso a colpi di pistola da Elvis Presley
Di pochi giorni fa la notizia secondo la quale l’imprenditore miliardario Robert Sillerman ha lasciato intendere che Graceland diventerà presto una sorta di Disneyland, con due alberghi lussuosi da 400 camere ciascuno, un centro congressi, un centro divertimenti, ristoranti, negozi, un centro termale ed un anfiteatro. Ora un'altra notizia, ancor più curiosa, sull'ultima residenza di Elvis Presley: una nuova mostra mette in risalto le abitudini notturne dell'ex proprietario. Il King era infatti solito aggirarsi nella villa, insonne, cercando occasioni per divertirsi. Tra gli oggetti esposti figura anche il celebre televisore che venne preso a colpi di pistola dal cantante: l'oggetto reca ancora ben visibile il segno del proiettile nello schermo. "E' il solo, tra gli oggetti ai quali Elvis aveva sparato, che sia stato tenuto", ha affermato Kevin Kern, PR di Graceland. Secondo la "leggenda", si stava esibendo l'entertainer Robert Goulet quando Presley, contrariato dalla sua performance, aprì il fuoco. La mostra a Memphis, Tennessee, s'intitola "Elvis after dark".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.