Rockol30

Bob Dylan in concerto rispolvera una ballata folk dopo 34 anni

Il brano riproposto dal vivo per la prima volta dal 1991 è “The Lakes Of Pontchartrain”: video
Bob Dylan in concerto rispolvera una ballata folk dopo 34 anni

Dopo quasi 35 anni dall’ultima volta, Bob Dylan ha deciso di riproporre una ballata folk tradizionale durante un suo recente concerto.

Impegnato nelle date britanniche e irlandesi del tour “Rough And Rowdy Ways” del 2025, il cantautore di Duluth ha tenuto due concerti alla Gleneagle INEC Arena di Killarney. Durante il primo show portato in scena lo scorso 23 novembre, Dylan ha presentato una versione dal vivo di “The Lakes Of Pontchartrain”, che mancava dalle scalette dei suoi live da quasi tre decenni e mezzo.

Stando a quanto segnalato dall’edizione statunitense di “Rolling Stone”, il musicista aveva eseguito il brano per l’ultima volta all’Holman Stadium di Nashua, nel New Hampshire, il 6 luglio 1991. Il debutto live della cover da parte di Bob Dylan, invece, era avvenuto nel 1988, durante un concerto in California del suo “Never Ending Tour”.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.