Rockol30

Concerti 2026: una data in Italia per gli Squeeze

La band britannica presenterà dal vivo le canzoni del nuovo album "Trixies"
Concerti 2026: una data in Italia per gli Squeeze

Dopo avere annunciato "Trixies", il nuovo album la cui uscita è programmata per il prossimo 6 marzo 2026 per BMG, gli Squeeze tornano ad esibirsi dal vivo e scelgono Milano per l’unico appuntamento italiano del loro tour europeo. Il live si terrà il 27 marzo al Santeria Toscana 31. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.

Come riportato dal comunicato stampa: "Quando si tratta di raccontare storie, pochi gruppi pop hanno saputo farlo con l’eleganza, l’ironia e la brillantezza degli Squeeze. Ma anche Chris Difford e Glenn Tilbrook non avrebbero potuto immaginare un colpo di scena come quello che ha riportato alla luce "Trixies": il loro primo album in otto anni e, incredibilmente, il primo che abbiano mai scritto insieme. Prima di grandi classici come “Up The Junction”, “Tempted”, “Cool For Cats”, “Another Nail In My Heart” e “Labelled With Love”; prima dell’Ivor Novello Award per il contributo eccezionale alla musica inglese, dei tour mondiali e delle esibizioni nei più importanti festival internazionali, c’era "Trixies": un audace concept scritto da due giovanissimi Difford (19) e Tilbrook (16). Ispirato al vivace gergo della malavita newyorkese raccontata dal favolista Damon Runyon, "Trixies" è una raccolta di storie ambientate dentro un immaginario night club, luogo di personaggi, atmosfere e narrazioni che avrebbero poi plasmato l’identità degli Squeeze."

https://images.rockol.it/U0hVX7bbIBzAwQRgO_ah8zM59X8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/squeeze-milano-2026-633x400-1.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.