Rockol30

Steve Hogarth, in arrivo l'album dal vivo "SPQR"

Il disco solista del cantante dei Marillion verrà pubblicato il prossimo mese di gennaio
Steve Hogarth, in arrivo l'album dal vivo "SPQR"

Otto anni dopo il suo ultimo concerto a Roma, il cantante dei Marillion Steve Hogarth è tornato nella Città Eterna per la registrazione di "SPQR", lavorando nuovamente con la band italiana RanestRane, che ha fornito un accompagnamento acustico con arpa, mandolino, harmonium e tablas. Per questo concerto si è aggiunto anche il coro Flowing Chords.

L'album "SPQR" verrà pubblicato il 16 gennaio 2026 su earMUSIC. Il disco è stato registrato il 3 febbraio 2024 alla Sala Sinopoli di Roma, Steve Hogarth dichiarò all’epoca: "È con grande piacere che posso annunciare un ritorno a Roma sabato 3 febbraio 2024, per realizzare un altro concerto, da solo, e accompagnato dai romani RanestRane, nel tentativo di rivisitare la chimica che avevamo l’ultima volta, nel settembre 2015. In Inghilterra abbiamo un detto: ‘Quando sei a Roma…ehm... trovati un’incredibile band italiana e suonaci assieme!’".

Qui sotto la fotogallery di quel concerto.

Tracklist:

Thank You Whoever You Are

Afraid Of Sunlight

White Paper

Famous Blue Raincoat

Cover My Eyes (Pain And Heaven)

Three Minute Boy / All You Need Is Love

The Deep Water

Sounds That Can’t Be Made

Waiting To Happen

Estonia

 

CD 2

The Crow And The Nightingale

Nothing To Declare

Acid Rain

Go!

Man Of A Thousand Faces

Easter

https://images.rockol.it/m-rKhL6smXaqKARLb94ymrUL__M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/2c9cb71d-6506-4e8d-b978-e23cd85712cc.jpg

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.