Rockol30

Andare ai concerti è più divertente del sesso, dice un sondaggio

I live superano film, sport e persino il sesso come forma di intrattenimento preferita al mondo.
Andare ai concerti è più divertente del sesso, dice un sondaggio

Andare ai concerti è più divertente del sesso: lo dice un sondaggio condotto da Live Nation, colosso dell'intrattenimento dal vivo, su 40 mila intervistati in 15 diversi paesi del mondo. 

L'indagine ha rilevato che quasi quattro persone su dieci in tutto il mondo (ovvero il 39% degli intervistati) preferirebbero la musica dal vivo a qualsiasi altra forma di intrattenimento, se potessero sceglierne solo una per la vita, classificandola al di sopra di film e sport. E quando si aggiungeva il sesso al mix, il 70% ha affermato di preferire comunque vedere il proprio artista preferito dal vivo.

"La musica dal vivo non solo sta crescendo, ma sta plasmando le economie, influenzando i marchi e definendo la cultura in tempo reale. I fan hanno reso la musica dal vivo il cuore pulsante dell'intrattenimento globale, e ora è una delle forze più potenti che guidano la connessione e la crescita in tutto il mondo", ha affermato Russell Wallach, Global President of Media and Sponsorship di Live Nation. 

L'affermazione di Wallach è confermata dal sondaggio, che rileva che per l'85% dei fan la musica definisce chi sono e per l'84% le esperienze dal vivo danno loro "più vita". Il sondaggio Ha inoltre rivelato che circa sei fan su dieci viaggiano ogni anno per assistere a uno spettacolo, il che, solo nel 2024, ha portato le persone a percorrere 40 miliardi di miglia solo per vedere un concerto.

Sebbene gli schermi possano sembrare la fonte principale di intrattenimento per molte persone, il sondaggio ha rilevato che il 93% dei fan afferma di assistere agli spettacoli perché desidera esperienze reali anziché virtuali, e l'80% preferisce spendere soldi in esperienze piuttosto che in oggetti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.