Rockol30

Petizione online per Vessicchio: "Intitolategli l'Ariston"

L'appello sta circolando sui social
Petizione online per Vessicchio: "Intitolategli l'Ariston"

Beppe Vessicchio non è mai stato solo un direttore d'orchestra. Soprattutto sui social, dove ogni anno il suo nome era un trending topic fisso nei giorni del Festival di Sanremo. "Innanzitutto è mancato un amico, una persona che per 26 volte ha fatto parte del Festival. Questo è il momento dell'amarezza, ma soprattutto dell'affetto e del ricordo", dichiara ai microfoni di "Adnkronos" Walter Vacchino, proprietario del Teatro Ariston. E proprio il forte legame che unisce il nome di Vessicchio a quello dello storico Teatro è al centro di un appello che sta circolando online.

All’indomani del funerale che si è svolto nel suo quartiere, Montesacro, a Roma, su Change.org è stata lanciata una petizione: intitolare l'Ariston a Beppe Vessicchio. Basta scorrere i commenti sotto ai post della pagina ufficiale del Teatro su Facebook per rendersi conto di quanto questo sentimento sia condiviso: "È stato l'anima dell'orchestra per decenni", "Sarebbe una bella testimonianza di stima e affetto per quest'uomo così discreto e gentile".

Vacchino, d'altro canto, invita a non affrettare i tempi: "Oggi piango un amico, verrà il tempo degli omaggi. Il suo ricordo è una carezza all'anima. Lo custodiremo nei nostri cuori, con un applauso che lo accompagni nel suo nuovo cammino".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.