Kerry King degli Slayer: "Meglio i Metallica dei Megadeth"
Nonostante non sia sempre utile fare confronti, sembra naturale che nel pubblico nasca una preferenza per i Metallica o per i Megadeth, visti i trascorsi e la rivalità tra le due storiche band. Lo stesso accade anche tra gli artisti, come - per esempio - il chitarrista degli Slayer, Kerry King, che ha recentemente spiegato in modo schietto perché preferisce la formazione capitanata da James Hetfield a quella guidata da Dave Mustaine.
Nel corso di una nuova intervista con "Reigning TV", insieme al cantante della sua band solista, Mark Osegueda, King ha indicato i Metallica come la sua band preferita rispetto ai Megadeth. Spiegando la sua scelta, il chitarrista ha lanciato una frecciatina a Mustaine, e ha dichiarato:
"I Metallica hanno un cantante. Scusa, Dave!"
Riferendosi poi ai pochi concerti che fece con i Megadeth nel 1984, Kerry King ha aggiunto: "So che ho suonato nella band di Mustaine, ma scelgo James".
La dichiarazione del chitarrista degli Slayer - insieme a Metallica e Megadeth tra le band emerse dalla scena thrash metal della Bay Area californiana negli anni Ottanta - segue l'annuncio della tracklist dell'ultimo album del gruppo di Dave Mustaine che includerà una cover di un brano di Hetfield e soci. Il disco, che sarà l'ultimo progetto discografico dei Megadeth e porta come titolo il nome della storica band thrash metal, conterrà dieci brani più una traccia bonus, ovvero una nuova interpretazione di “Ride the lightning” dei Metallica. Il brano, pubblicato per la prima volta nel 1984 nel secondo disco in studio dei Four Horsemen, vedeva tra gli autori anche Dave Mustaine, che fu chitarrista solista dei Metallica tra il 1982 e il 1983. In una recente intervista, Mustaine ha raccontato le ragioni che lo hanno spinto a realizzarne ora una propria versione.