Rockol30

I Cani, ha preso il via il tour: scaletta e video

È partita la tournée che segna il ritorno dal vivo del progetto di Niccolò Contessa
I Cani, ha preso il via il tour: scaletta e video

È ufficialmente partito il tour che segna il ritorno dal vivo dei Cani di Niccolò Contessa dopo la pubblicazione dell'album "Post mortem" (qui la nostra recensione), uscito lo scorso 10 aprile. Tornato sui palchi a sorpresa lo scorso giugno per la prima esibizione dopo nove anni in occasione del "Galactico Festival" dei Baustelle a Firenze, e dopo le apparizioni tra settembre e ottobre, Contessa ha dato il via alla tournée del suo progetto lo scorso 1 novembre con la prima di cinque date all'Estragon di Bologna.

Per quasi due ore di concerto, la scaletta prevede 24 canzoni che ripercorrono le varie tappe dei Cani, partendo dal più recente "Post mortem" con "Io", "Buco nero" e "Colpo di tosse", prima di tornare al 2013 di "Glamour" con “Come Vera Nabokov”. C'è ovviamente spazio per "Aurora" e "Il sorprendente album d'esordio de I Cani". Insieme a lui, Niccolò Contessa ha arruolato per il tour Valerio Bulla, Simone Ciarrocchi, Francesco Bellani, Marcello Newman.

Dopo le ultime tre date a Bologna il 5, 6 e 10 novembre, il tour farà tappa a Padova per un concerto l'11 novembre, prima dei cinque appuntamenti di Roma dal 14 al 19 novembre. La tournée proseguirà poi a Milano con tre date, passando quindi per Venaria (Torino), Firenze, Molfetta e Napoli.

Ecco la scaletta della prima data di Bologna:

io
buco nero
colpo di tosse
Come Vera Nabokov
Hipsteria
Questo nostro grande amore
carbone
nella parte del mondo in cui sono nato
Nascosta in piena vista
Le coppie
Post Punk
Aurora
Sparire
Corso Trieste
post mortem (registrata)
felice
f.c.f.t.
un'altra onda
I pariolini di diciott'anni
Velleità
davos
Calabi-Yau
Il posto più freddo

BIS

Una cosa stupida
Lexotan

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.