Rockol30

Dopo 9 anni I Cani sono tornati a cantare su un palco

Niccolò Contessa è stato ospite dei Baustelle, al loro El Galactico Festival. Il video.
Dopo 9 anni I Cani sono tornati a cantare su un palco

A 9 anni di distanza dall’ultima volta, i Cani sono tornati a cantare su un palco. Ospiti dei Baustelle, nello stesso medesimo luogo di 9 anni fa: l’anfiteatro delle cascine di Firenze. È successo durante la prima giornata di El Galactico Festival. Un antipasto per i fan di Niccolò Contessa e soci: a novembre, infatti, comincerà il tour di “post mortem” (qui la nostra recensione), l'album che ha decretato il ritorno sulle scene della formazione romana. Contessa non pubblicava un album dal 2016. L'ultimo, "Aurora", uscì quando la scena che lui stesso aveva contribuito a creare era al massimo del suo splendore, prima dell'inevitabile tramonto. Nelle 13 tracce che compongono “post mortem” - i pezzi sono stati scritti, registrati e suonati da Contessa stesso, che li ha prodotti insieme ad Andrea Suriani, da sempre il suo braccio destro - ritroviamo tutti gli elementi che caratterizzavano dischi come “Il sorprendente album d’esordio de I Cani”, “Glamour”, “Aurora”. Il cantautore romano, arrivato sul palco a sorpresa, ha cantato con la band "Nabucodonosor", uno dei due brani dello split pubblicato insieme ai Baustelle nel 2023

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.