Rockol30

Ecco chi canterà con i Soundgarden alla R 'n' R Hall of Fame

La band sta provando per la serata (e terminando il disco postumo)
Ecco chi canterà con i Soundgarden alla R 'n' R Hall of Fame

L'8 novembre si svolgerà al Peacock Theater di Los Angeles la serata della Rock and Roll Hall of Fame per la classe del 2025. E tra i nomi celebrati e ammessi nel pantheon del rock ci sono anche i Soundgarden: il chitarrista Kim Thayl e il batterista Matt Cameron hanno paralto con il Seattle Times raccontando i piani per la serata. La band è in sala prove e sarà raggiunta sul palco da diversi cantanti, che prenderanno il posto del compianto Chris Cornell: con la band canteranno Brandi Carlile, The Taylor Momsen (Pretty Reckless), Jerry Cantrell (Alice in Chains), Mike McCready (Pearl Jam), e Nancy Wilson delle Heart.la band si riunirà anche con Hiro Yamamoto primo bassista del gruppo fino a prima di "Badmotorfinger", quando lasciò il gruppo sostituito da Ben Sheperd.

"Volevamo che fosse il più possibile incentrato su Seattle e includere alcune persone che erano lì con noi all'inizio", ha raccontato Matt Cameron, mentre  Thayil - che l'anno prossimo pubblicherà un'autobiografia - ha aggiunto: "Avere colleghi, amici e collaboratori creativi di qui che condividono questo con noi è molto importante. È molto importante perché fa parte della nostra identità. Non siamo semplicemente 'ragazzi rock' in questa band, i Soundgarden. Siamo ragazzi rock in questa band, i Soundgarden, che ha contribuito a creare la scena e il sound di Seattle. La geografia è molto importante per la nostra identità. È dove siamo, è da dove veniamo. È ciò che siamo."

Thayl ha poi perorato la causa degli Alice In Chains alla Hall of Fame e ha parlato di Cornell "Penso che Chris avrebbe apprezzato molto questo momento di riconoscimento, perché era un artista in continua evoluzione. Era sempre alla ricerca di una fase successiva della sua carriera di compositore, di artista. ... Forse in futuro verrà riconosciuto come artista solista o (per) Temple of the Dog o qualcosa del genere, perché il suo contributo alla musica è stato assolutamente enorme."

La band sta continuando a lavorare al disco postumo con le ultime canzoni di Chris Cornell. Oltre ai Soundgarden, tra gli ammessi di quest'anno alla Hall of Fame nella categoria principale dei performer, ci sono Bad CompanyJoe CockerChubby Checker, White Stripes e Cyndi Lauper.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.