Concerti, Katy Perry: una data a Lucca nel 2026
Attesa già domenica sera all'UnipolArena di Bologna, a poche ore dallo show Katy Perry annuncia un nuovo appuntamento in Italia per l'estate 2026. Il 19 luglio la popstar californiana da oltre 150 milioni di copie vendute grazie a hit come "I kissed a girl", "Hot n' cold", "Firework" e "Last friday night" - che non mancheranno in scaletta - si esibirà sul palco del Lucca Summer Festival, alle Mura Storiche della città toscana.
Le vendite generali dei biglietti per il concerto di Katy Perry a Lucca partiranno alle ore 11 di venerdì 7 novembre su Ticketone.
Quello in programma a Lucca il prossimo luglio sarà l’unico concerto italiano di Katy Perry nel 2026. A Bologna, domenica sera, la popstar riallaccerà con i fan italiani un rapporto che si era interrotto, per così dire, sette anni fa, tanto è passato dall'ultimo show nella Penisola della voce di "I kissed a girl": era il giugno del 2018 e Katy Perry si esibì proprio all'UnipolArena di Bologna. La tournée era quella legata all'album "Witness", uscito l'anno precedente.
In questi sette anni di assenza dall'Italia Katy Perry ha pubblicato due album: "Smile" del 2020 e l'impegnativo "143" del 2024, che ha rappresentato una faticosa rinascita.
Lo show del 19 luglio a Lucca è stato annunciato attraverso una serie di cartelloni pubblicitari comparsi nella città toscana in questi giorni, durante il Lucca Comics, fiera dedicata agli appassionati di fumetti e serie tv che ogni anno raduna oltre 250 mila visitatori, anche internazionali. Poi stamattina è arrivato il comunicato stampa ufficiale.