Rockol30

Björk al cinema a Milano, con ospiti in sala

"Cornucopia" è un live così ambizioso da prestarsi al grande schermo
Björk al cinema a Milano, con ospiti in sala

L'estro creativo di Björk sbarca sul grande schermo. Mercoledì 19 novembre, alle ore 21:15, l'Ariosto Anteo spazioCinema di Milano ospiterà l'anteprima nazionale di "Björk: Cornucopia Live", il film-concerto che racconta l'omonimo, visionario tour della cantautrice islandese. Prima della proiezione è previsto un incontro con il giornalista musicale Tommaso Toma e con la docente NABA Gloria Maria Cappelletti, Editor in Chief & Creative Director di RED-EYE Metazine.

Diretto da Ísold Uggadóttir, "Cornucopia" rappresenta la produzione live più ambiziosa di Björk a oggi: una fusione di natura, tecnologia e suono, dove l'artista è responsabile anche della direzione creativa, degli arrangiamenti musicali e della produzione. La direzione visiva co-creativa è affidata a James Merry, con il contributo aggiuntivo di una nutrita formazione di artisti: Andrew Thomas Huang, Gabríela Friðriksdóttir, Pierre-Alain Giraud, Nick Knight, Tobias Gremmler, Warren Du Preez e Nick Thornton-Jones. Le loro opere vanno a fondersi con i paesaggi sonori d’avanguardia di Björk, entusiasta del progetto:

Sono davvero entusiasta di condividere con voi il film del mio concerto Cornucopia. È stato un lungo percorso, grazie all'aiuto di centinaia di persone. Sono immensamente grata a ognuna di loro. Credo che il film-concerto moderno sia una struttura matriarcale, ben accolta nel clima attuale, in cui le musiciste possono condividere il loro mondo senza essere corrotte. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.