Rockol30

Il ritorno dei Twilight Sad... con Robert Smith

Il nuovo singolo (dopo sette anni) vanta il contributo del frontman dei Cure
Il ritorno dei Twilight Sad... con Robert Smith

Era da sette anni che i Twilight Sad non pubblicavano una canzone. Ci voleva un contributo importante per impreziosire il loro ritorno - e chi se non un amico come Robert Smith? Il frontman dei Cure ha partecipato dunque alla realizzazione di "Waiting for the phone call", brano incentrato sull’attesa di una telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere.

Attraverso il techno pop e con l'aiuto di Smith, la band scozzese propone un racconto autobiografico tra dolore, amore e malattia mentale, dice il cantante James Graham:

Queste cose hanno preso il sopravvento sulla mia vita e mi sono ammalato. Ho perso la persona più importante per me nel modo più crudele possibile. Ho sempre usato la scrittura come metodo per elaborare e affrontare le mie emozioni, ma sono diventate un problema e non riuscivo a controllarle. Scrivere musica con Andy… soprattutto negli ultimi sette anni è stata sia una via di fuga sia un’opportunità per elaborare e cercare di dare un senso alla vita. Tutti noi abbiamo aspettato una telefonata che potesse cambiare la nostra vita. Purtroppo questa canzone parla di una telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere.

Oltre al singolo, la band ha annunciato un tour nel Regno Unito e in Europa con un’unica data italiana, il 12 aprile al Legend Club di Milano. Seguiranno tappe di supporto ai Cure a giugno e luglio.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.