Un documentario su Paul McCartney dopo i Beatles: il trailer
C'è un trailer per un documentario che racconta la carriera di Paul McCartney dopo i Beatles: si intitola “Man on the Run”, diretto da Morgan Neville ("20 Feet From Stardom”) ed esplora la fase post-Beatles di Macca, raccontando il suo processo di reinvenzione artistica dopo lo scioglimento del gruppo.
Il documentario combina materiale d’archivio, interviste inedite e performance dal vivo, e offre uno sguardo approfondito sul periodo in cui McCartney ha ridefinito la propria carriera musicale e personale. È in arrivo il prossimo febbraio su Prime Video: secondo quanto riportato dalla stampa angolosassone, il documenatrio rappresenta anche il perno di una collaborazione tra McCartney, Universal Music Group e Amazon, che potrebbe prevedere nuova musica esclusiva, merchandising e materiali d’archivio inediti. Il documentario è prodotto da da Amazon MGM Studios e da Tremolo in collaborazione con MPL e Polygram Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano Caitrin Rogers e lo stesso Paul McCartney.
Sempre a proposito del periodo post-Beatles, da McCartney è in arrivo una "raccolta definitiva" degli Wings, la band che fondò nel 1971 dopo il suo addio ai Fab Four e composta insieme alla moglie Linda, al batterista Denny Seiwell e al chitarrista Denny Laine. Il cofanetto si intitola semplicemente "Wings" e sarà disponibile a partire dal prossimo 7 novembre. Supervisionata dallo stesso McCartney, comprende un booklet che include un'introduzione di Paul. Le edizioni 3LP e 2CD includono un libretto di 32 pagine con fotografie, dipinti, curiosità e informazioni sulla band.