I Kiss al funerale di Ace Frehley, a New York

Ace Frehley, chitarrista fondatore dei Kiss, è stato sepolto nel Bronx, New York, a pochi giorni dalla sua morte, avvenuta lo scorso 13 ottobre all’età di 74 anni. Alla cerimonia hanno preso parte familiari, amici stretti e i tre membri originali superstiti della band — Gene Simmons, Paul Stanley e Peter Criss — che si sono riuniti per rendere omaggio al collega e amico con cui avevano condiviso la nascita e l’ascesa della formazione simbolo del rock americano. A raccontare la cerimonia è stato il conduttore radiofonico Eddie Trunk, amico personale del chitarrista, descrivendo sui social il clima di grande emozione vissuto durante la cerimonia:
“Ace Frehley è stato ora sepolto nel Bronx, NY. Sono stati un paio di giorni molto intensi, a dir poco, nel salutare un’icona del rock e un amico di lunga data. Tutti i servizi si sono svolti nel miglior modo possibile e hanno visto la partecipazione di un piccolo gruppo di familiari e amici stretti, compresi i tre membri originali superstiti dei Kiss. È stato un onore essere invitato a partecipare e prendere parte, e ho rivisto vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi, celebrando Ace.
La sua famiglia mi ha dato il permesso di organizzare, in futuro, un concerto tributo o una celebrazione per i fan. È qualcosa che io, e molti altri, sentiamo che sia meritato e che dovrebbe accadere.
Il chitarrista fondatore dei Kiss è scomparso lo scorso martedì in seguito conseguenze di un trauma cranico originato da una caduta in studio nei giorni precedenti. "La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e incomprensibili. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre!", aveva scritto la famiglia
Frehley era nato il 27 aprile 1951 a New York, imparando suonare la chitarra da autodidatta da adolescente, ascoltando i dischi di Jimi Hendrix e dei Led Zeppelin. Gene Simmons (basso) e Paul Stanley (chitarra) avevno formano i Kiss a New York nel 1972, reclutando Ace Frehley e Peter Criss (batteria) grazie ad alcuni annunci. Insieme avevano di nascondere i loro volti dietro a un trucco che rimarrà per sempre la caratteristica distintiva del gruppo e pubblicando il primo album, KISS, nel 1973.