Rockol30

De Luca & Forti firmano la colonna sonora di "Prima di noi"

Alessandro Forti e Francesco De Luca sono i compositori della colonna sonora originale della serie
De Luca & Forti firmano la colonna sonora di "Prima di noi"

Alessandro Forti e Francesco De Luca sono i compositori della colonna sonora originale edita da Edizioni Curci e Flipper di “Prima di noi”, la nuova serie tratta dal romanzo di Giorgio Fontana che, con la regia di Daniele Luchetti e Valia Santella, arriverà su Rai1 nel 2026. La colonna sonora sarà prossimamente disponibile in digitale.

Oggi, giovedì 23 ottobre, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma (Viale Pietro de Coubertin, 30) la serie viene presentata nella sezione "Freestyle" della Festa del Cinema di Roma, dove anche quest'anno Edizioni Curci è presente rivestendo un ruolo da assoluto protagonista nel campo delle edizioni delle colonne sonore.

Tratta dall’omonimo romanzo di Giorgio Fontana edito da Sellerio, si propone come una saga familiare che diventa specchio della storia italiana del Novecento che vede nel cast: Linda CaridiAndrea ArcangeliMaurizio LastricoMatteo MartariDiane FleriBenedetta CimattiRomana Maggiora VerganoElena Lietti e Fausto Maria Sciarappa.

"Prima di noi" è una serie di Giulia CalendaDaniele Luchetti e Valia Santella, scritta da Giulia Calenda e Valia Santella, prodotta da Wildside, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Rai Com.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.