Rockol30

Morte di D'Angelo: il cordoglio di Beyoncè, Lauryn Hill, Flea

La scomparsa del musicista statunitense ha colpito nel profondo la comunità musicale
Morte di D'Angelo: il cordoglio di Beyoncè, Lauryn Hill, Flea

La notizia della scomparsa del pioniere del neo-soul D'Angelo, a soli 51 anni, a causa di un cancro al pancreas ha colpito nel profondo la comunità musicale.

A comunicare la sua morte, nella giornata di ieri, è stata la famiglia, che a Variety ha dichiarato: "La stella splendente della nostra famiglia ha offuscato la sua luce per noi in questa vita... Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, siamo addolorati nell'annunciare che Michael D'Angelo Archer, conosciuto dai suoi fan in tutto il mondo come D'Angelo, è stato chiamato a casa, lasciando questa vita oggi, 14 ottobre 2025. Siamo rattristati dal fatto che possa lasciare solo cari ricordi alla sua famiglia, ma siamo eternamente grati per l'eredità di musica straordinariamente toccante che lascia dietro di sé. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile, ma vi invitiamo tutti a unirvi a noi nel lutto per la sua scomparsa e a celebrare allo stesso tempo il dono della canzone che ha lasciato al mondo".

A seguire un gran numero di musicisti ha dedicato un pensiero, un ricordo, un omaggio al musicista nato nello stato della Virginia utilizzando i social media. Tra questi Beyoncé (sul suo sito), Nile Rodgers, Lauryn Hill, Jamie Foxx, Flea, Tyler the Creator, Missy Elliott e Kelly Rowland.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.