Rockol30

Il cantante dei Lostprophets Ian Watkins ucciso in carcere

Il musicista stava scontando una pena di 29 anni di reclusione per reati legati alla pedofilia
Il cantante dei Lostprophets Ian Watkins ucciso in carcere

L'altro ieri l'ex cantante della band metal gallese Lostprophets Ian Watkins è stato accoltellato a morte nel carcere di Wakefield, nel West Yorkshire, in Inghilterra. Il musicista stava scontando una condanna a 29 anni di reclusione (ne aveva già scontati 12) per numerosi reati sessuali di pedofilia. Come riportato dalla BBC, due uomini sono stati arrestati con l'accusa di avere ucciso Watkins.

La polizia del West Yorkshire ha dichiarato che i colpevoli dell'assassinio siano due uomini di 25 e 43 anni. Un portavoce del carcere non ha potuto rilasciare ulteriori dichiarazioni, mentre le indagini sono ancora in corso. L'omicidio del 48enne Watkins è avvenuto solo un paio di settimane dopo che l'ispettore capo delle carceri locali aveva pubblicato un rapporto in cui si affermava che la violenza tra i detenuti nella struttura era "aumentata notevolmente", aggiungendo: "Molti detenuti ci hanno detto di sentirsi insicuri, in particolare gli uomini più anziani condannati per reati sessuali che condividevano sempre più spesso la prigione con una schiera crescente di detenuti più giovani".

Watkins già nel 2023 era stato aggredito e accoltellato in carcere riportando, quella volta, ferite non mortali.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.