Rockol30

Stone Roses: in arrivo il vinile di "So young" loro primo singolo

La pubblicazione sarà a scopo benefico e cade in occasione del 40esimo anniversario
Stone Roses: in arrivo il vinile di "So young" loro primo singolo

Negli ultimi anni i fan degli Stone Roses non hanno praticamente ricevuto notizie dai loro beniamini. La reunion della band si è interrotta nel 2017 e, a parte l'album di John Squire insieme a Liam Gallagher (leggi qui la recensione), uscito nella prima parte del 2024, di Ian Brown, Mani e Reni si sono perse le tracce.

Questo mese però ricorre il quarantesimo anniversario dall'uscita di "So young", il loro singolo di debutto, e sta per essere ristampato in vinile in edizione limitata a scopo benefico. Thin Line, l'etichetta discografica che pubblicò originariamente il singolo, ha collaborato con il negozio di dischi di Manchester Vinyl Revival, ed uscirà in vinile color lampone. Tutti i proventi andranno a favore di Young Lives vs Cancer e altre organizzazioni benefiche.



Quando "So Young" venne pubblicata nel 1985 non riuscì ad entrare in classifica. La band però parve non farci troppo caso. Il cantante Ian Brown avrebbe poi dichiarato: "Ora non lo pagherei 10 penny... Sembra quattro ragazzi che cercano di andarsene da Manchester". Ora una copia originale del singolo su Discogs ha un prezzo di oltre 200 sterline, un prezzo probabilmente destinato a scendere una volta pubblicata la nuova ristampa.
https://images.rockol.it/v_zICyAwlukDSYFJN1fi9Xi7EUk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/8ltwgdrijgpxb7tuow4w5j-616-80.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.