Gli Oasis sono piaciuti a Machine Gun Kelly: "Liam ha swag"
La coppia che non ti aspetti. Intervistato ai microfoni di BBC Radio 1, Machine Gun Kelly ha detto di essere rimasto particolarmente colpito da Liam Gallagher dopo il «fantastico» show degli Oasis a Londra. "Vorrei mettere in piedi uno spettacolo da stadio" dice il rapper, la cui carriera sta puntando più verso il pop rock. I suoi mentori sarebbero i Rolling Stones e, appunto, gli Oasis, che MGK ha visto live a Wembley.
"Sono un fan sfegatato degli Oasis da quando li ho ascoltati per la prima volta 20 anni fa, prima ancora di aver compiuto 10 anni", ha detto Colson Baker. "Zero produzione, solo una grande rock band che suonava grande musica rock. È stato fantastico". I complimenti sono andati in particolare a Liam Gallagher che, secondo Machine Gun Kelly, "ha swag"; traducibile, nel dizionario della Generazione Zeta, con "carisma", quell'attitudine di chi è talmente sicuro di sé da fare tendenza, nel modo di vestire, di camminare ma anche nella musica. Pur avendo apprezzato il concerto solista di Liam anni fa, "vederlo insieme a suo fratello è un'altra cosa".
Il suo aneddoto preferito su Liam? L'incontro tra i due nel backstage del Pinkpop Festival. "Quel giorno indossavo un parka Pretty Green (brand di Gallagher, ndr) su cui avevo disegnato di tutto - ci avevo scritto un sacco di testi ovunque. Mi sono avvicinato e mi sono seduto su una panchina proprio accanto a lui di proposito, sperando che notasse che avevo il suo parka e che venisse a parlarmi. Lui si è avvicinato e mi ha detto: 'Wow, lo hai rovinato per bene, eh?'. Esattamente la reazione che volevo".