Rockol30

Kasabian, il nuovo singolo è "Hippie Sunshine"

Il brano anticipa l’album "Act III" in uscita nel 2026.
Kasabian, il nuovo singolo è "Hippie Sunshine"

È uscito "Hippie Sunshine", il nuovo singolo della band inglese Kasabian, che anticipa l’uscita del nuovo album "Act III", previsto per il 2026. Scritto e prodotto da Sergio Pizzorno, "Hippie Sunshine" è una vera esplosione di gioia guidata dalla chitarra. “Il brano parla dell’energia inquieta di quegli individui che fanno fatica a rallentare e ad affrontare la realtà, cercando invece l’illusione di una via di fuga - commenta Sergio - cattura quell’attimo effimero dove tutto sembra leggero e senza limiti, nonostante al di sotto ci sia un profondo senso di disconnessione, qualcosa che al tempo stesso è bellissimo e tragico”. 

Il nuovo singolo arriva dopo la versione aggiornata di "G.O.A.T." con Cristale, realizzata come colonna sonora di Sky Sports per la stagione 2025/26 della Premier League. Dopo una serie di date come headliner nei festival estivi, i Kasabian hanno annunciato un’importante data al Finsbury Park di Londra, il 4 luglio 2026: sarà il più grande concerto londinese della loro carriera. A supportarli in questa occasione ci saranno Louis Dunford, Razorlight, Miles Kane, The K's e Sofy. Negli ultimi anni i Kasabian hanno vissuto una trasformazione decisiva. Nel 2020 il frontman Tom Meighan ha lasciato la band dopo una condanna per violenza domestica. Da quel momento Sergio “Serge” Pizzorno, già autore e motore creativo del gruppo, è diventato il cantante principale. Nel 2022 i Kasabian hanno pubblicato "The Alchemist’s Euphoria", il primo album con Pizzorno alla voce, che ha segnato una nuova fase del loro percorso. Nel 2024 è uscito "Happenings", accolto positivamente dalla critica e balzato in cima alle classifiche UK. Musicalmente la band ha scelto un approccio più diretto e gioioso, pensato per l’impatto dal vivo. Sul palco, Pizzorno ha assunto con naturalezza il ruolo di frontman, guidando show intensi e partecipativi. Accanto a lui restano Chris Edwards al basso, Ian Matthews alla batteria e Tim Carter alla chitarra.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.