Rockol30

Silver, nuovo singolo dopo due anni: ecco "Nato morendo"

Il ritorno dell'ex concorrente di X Factor (arrivò quarto nell'anno di Mengoni). Il video del brano.
Silver, nuovo singolo dopo due anni: ecco "Nato morendo"

A due anni da "I bambini ci guardano sempre" torna Silver, vero nome Silvio Barbieri, cantautore bergamasco classe 1985 che nel 2009 si classificò quarto a X Factor - nell'anno della vittoria di Marco Mengoni - prima di collezionare collaborazioni con giganti come Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni e Alberto Fortis, tra gli altri. Il nuovo singolo del musicista si intitola "Nato morendo" e lui lo descrive come "una poesia esistenziale, un inno amaro e potente alla resistenza, alla necessità di combattere davanti alla perdita di certezze".  Il pezzo è stato scritto da Silver con Carlo Montanari e Federico Lovato, arrangiato da Iride. 

Il videoclip, per la regia di Matteo Sambero, pur partendo dal testo, amplia il concept con con suggestioni letterarie; l’idea di base è tratta da due fonti: “Il ritratto ovale” di E. A. Poe e “Il ritratto di Dorian Gray” di O. Wilde. Nello scenario di una villa dannunziana, il video lascia adito a più interpretazioni, fino al colpo di scena finale.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.