Beatles, Paul Mescal nel ruolo di McCartney:"Canterò io nel film"

Mentre sono in lavorazione i quattro biopic sui Beatles, ognuno dedicato e incentrato su un membro dei Fab Four, continuano a susseguirsi dettagli sulla realizzazione. Oltre a Ringo Starr, che ha suggerito al regista Sam Mendes di modificare alcune parti della sceneggiatura, anche Paul McCartney sta offrendo il suo diretto supporto al film.
In una recente intervista, l'attore chiamato a ricoprire i panni di McCartney, Paul Mescal, ha rivelato che nel lungometraggio lo si sentirà cantare realmente con la sua voce e che ha avuto modo di incontrare personalmente l'ex Beatle che andrà a interpretare. Rivelando qualche dettaglio in più sul progetto, chiacchierando "IndieWire", Mescal ha fatto sapere: "Ho incontrato McCartney. È un uomo straordinario, e passare del tempo con lui – è assurdo anche solo dire che ho passato del tempo con quell’uomo, figuriamoci interpretarlo". Alla domanda se interpreterà anche vocalmente Macca nei biopic, l'attore ha confermato: "Sì, sì, assolutamente sì".
Sam Mendes sta realizzando quattro film dedicati ai Beatles, la cui uscita è prevista per tutti ad aprile 2028, e - nelle intenzioni del regista - sono pensati per essere visti tutti di seguito, uno dopo l’altro, senza pause. Come annunciato in aprile, i biopic sul quartetto di Liverpool, oltre a Mescal nei panni di McCartney, vedranno Harris Dickinson interpretare John Lennon, mentre Barry Keoghan sarà Ringo Starr e Joseph Quinn sarà George Harrison.
A maggio, ospite del "Jimmy Kimmel Live", Keoghan aveva parlato del suo incontro con Ringo, in vista del ruolo del batterista nei film. Descrivendo la sua agitazione al momento di incontrare l'ex Beatle, l’attore irlandese aveva raccontato: "Quando stavo parlando con lui non riuscivo a guardarlo. Ero nervoso, come adesso. Ma lui mi ha detto: 'Puoi guardarmi'. Il mio lavoro è osservare, cogliere i suoi atteggiamenti e studiarlo. Voglio umanizzarlo e dargli emozioni, non semplicemente imitarlo".