Rockol30

Rob Halford vuole registrare un album di cover di Tony Bennett

“Sono vecchio, posso fare quello che mi pare”, dichiara il frontman dei Judas Priest
Rob Halford vuole registrare un album di cover di Tony Bennett

Se è vero che le apparenze ingannano, anche Rob Halford può desiderare di lanciarsi in un progetto distante da quello che il pubblico si aspetterebbe da lui. Così, il frontman dei Judas Priest ha recentemente fatto sapere che sta considerando la possibilità di registrare un album di cover di Tony Bennett. Halford è un grandissimo fan del compianto crooner jazz e pop, scomparso nel 2023 all’età di 96 anni. E ora, a 73 anni, Halford ritiene di avere conquistato il diritto di incidere qualunque tipo di lavoro gli vada di fare. In una nuova intervista per “Ultimate Classic Rock”, il leader della band di “British steel” ha raccontato: 

“Ci sono davvero tante cose musicali che vorrei fare. L’altro giorno cantavo Tony Bennett sotto la doccia e ho ascoltato la mia voce, pensando: ‘Oserei davvero considerare di fare una cosa del genere?’ E poi mi sono detto: ‘Sono un uomo vecchio, posso fare quello che cazzo che mi pare!’. E amo Tony Bennett. Ero triste, come molti di noi, quando è morto. Era un’icona e un faro.
Amo tutti i tipi di cantanti. Il mio amore per ciò che la voce può fare è sempre stato una calamita per me: le idee, l’immaginazione. Come Lady Gaga che a Las Vegas porta avanti il suo lato jazz. Quindi sì, mi piacerebbe moltissimo. Non so come potrei organizzarlo, ma se voglio farlo è meglio che mi dia una mossa”.

Halford ha inoltre sottolineato che una simile idea non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione quando era più giovane. Tuttavia, oggi il musicista sente che il mondo sarebbe più aperto a una cosa del genere. “All’epoca non avrei mai osato farlo. L’etichetta diceva: ‘No, questo è quello che sei. Non deviare!’", ha affermato: "Ora puoi fare qualunque cosa tu voglia, indipendentemente da dove ti trovi. Credo che siamo in un momento meraviglioso, in cui c’è accettazione della musica e comprensione della gioia che porta la musica, senza barriere. È fantastico!”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.