Rockol30

Madonna scrive al Papa: "Santo Padre, vada a Gaza"

L'appello, nel giorno del compleanno del figlio
Madonna scrive al Papa: "Santo Padre, vada a Gaza"
Credits: Kevin Mazur

Continuano gli appelli e le prese di podizione degli artisti sulla tragedia umanitaria in corso a Gaza. Questa volta, dopo gli U2, tocca a  Madonna che però fa una scelta precisa e deicamente meno politica rispetto agli U2. Madonna ha rivolto un appello diretto a Papa Leone, chiedendogli di recarsi a Gaza per portare “luce ai bambini prima che sia troppo tardi”. Il messaggio, pubblicato sul suo profilo Instagram nella giornata del compleanno del figlio Roccoa, arriva in un momento in cui Israele continua le incursioni nella Striscia, con vittime civili e sofferenze tra la popolazione, in particolare tra i bambini.

“Padre Santissimo, per favore vada a Gaza e porti la tua luce ai bambini prima che sia troppo tardi. Come madre, non posso sopportare di vedere la loro sofferenza. La politica non può influire sul cambiamento. Solo la coscienza può farlo. Per questo mi rivolgo a un uomo di Dio. “Non sto puntando il dito, non sto dando la colpa a nessuno né sto prendendo posizione. Tutti stanno soffrendo, anche le madri degli ostaggi, prego perché vengano rilasciari. Sto semplicemente cercando di fare il possibile per impedire che questi bambini muoiano di fame”.

Madonna nel post tagga l'account ufficiale del Papa e invita a donare diverse organizzazioni umanitare. ". Oggi è il compleanno di mio figlio Rocco. Credo che il regalo più bello che posso fargli come madre sia chiedere a tutti di fare il possibile per aiutare a salvare i bambini innocenti intrappolati nel fuoco incrociato a Gaza”, scrive ancora la popstar"

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.