Madonna scrive al Papa: "Santo Padre, vada a Gaza"

Continuano gli appelli e le prese di podizione degli artisti sulla tragedia umanitaria in corso a Gaza. Questa volta, dopo gli U2, tocca a Madonna che però fa una scelta precisa e deicamente meno politica rispetto agli U2. Madonna ha rivolto un appello diretto a Papa Leone, chiedendogli di recarsi a Gaza per portare “luce ai bambini prima che sia troppo tardi”. Il messaggio, pubblicato sul suo profilo Instagram nella giornata del compleanno del figlio Roccoa, arriva in un momento in cui Israele continua le incursioni nella Striscia, con vittime civili e sofferenze tra la popolazione, in particolare tra i bambini.
“Padre Santissimo, per favore vada a Gaza e porti la tua luce ai bambini prima che sia troppo tardi. Come madre, non posso sopportare di vedere la loro sofferenza. La politica non può influire sul cambiamento. Solo la coscienza può farlo. Per questo mi rivolgo a un uomo di Dio. “Non sto puntando il dito, non sto dando la colpa a nessuno né sto prendendo posizione. Tutti stanno soffrendo, anche le madri degli ostaggi, prego perché vengano rilasciari. Sto semplicemente cercando di fare il possibile per impedire che questi bambini muoiano di fame”.
Madonna nel post tagga l'account ufficiale del Papa e invita a donare diverse organizzazioni umanitare. ". Oggi è il compleanno di mio figlio Rocco. Credo che il regalo più bello che posso fargli come madre sia chiedere a tutti di fare il possibile per aiutare a salvare i bambini innocenti intrappolati nel fuoco incrociato a Gaza”, scrive ancora la popstar"