Rockol30

I Metallica si candidano per il Super Bowl 2026

Lars Ulrich: "Sarebbe un sogno che si realizza".
I Metallica si candidano per il Super Bowl 2026

Dopo oltre quarant’anni di carriera, i Metallica non smettono di guardare avanti. Tra le loro ambizioni future c’è un evento che unisce musica, sport e spettacolo globale: il Super Bowl. E ora, con l’edizione 2026 che si terrà a Santa Clara, a due passi dalla loro San Francisco, la possibilità di vederli protagonisti all’Halftime Show potrebbe essere concreta (e simbolica) più che mai. Durante una recente intervista a The Howard Stern Show, Lars Ulrich ha confermato senza mezzi termini l’interesse della band per il Super Bowl Halftime Show del 2026. “Certo che lo faremmo,” ha detto il batterista. “Sarebbe un sogno che si realizza e la cosa giusta da fare. Ma alla fine non dipende da noi.” Una dichiarazione che ha infiammato l’entusiasmo dei fan, pronti a vedere il gruppo calcare uno dei palchi più visti e seguiti al mondo. Il Super Bowl del 2026 sarà un evento particolarmente significativo per i Metallica: si svolgerà al Levi’s Stadium di Santa Clara, nel cuore della Bay Area, dove la band è nata e cresciuta artisticamente. Un ritorno alle origini, ma su una scala mai vista prima.

Nonostante la loro statura da colossi dell’heavy metal, i Metallica non sono mai stati invitati a esibirsi durante l’intervallo del Super Bowl – una vetrina finora riservata soprattutto a star del pop e della balck music. Ma negli ultimi anni il rock ha fatto timidamente capolino sul palco dell’Halftime (basti pensare ai Red Hot Chili Peppers nel 2014 con Bruno Mars), e l’eventuale scelta della NFL di puntare sui Metallica rappresenterebbe un segnale forte di apertura a un pubblico più trasversale. In parallelo, Ulrich ha anche ammesso che la band sta valutando una residency presso lo Sphere di Las Vegas dopo la conclusione del tour mondiale M72 nel 2026: “Non lo confermo, ma non lo nego. È qualcosa che stiamo considerando seriamente.” Il mega locale immersivo inaugurato dagli U2 sembra il palcoscenico perfetto per la potenza visiva e sonora dei Metallica. Con un nuovo canale SiriusXM (Mandatory Metallica), un tour da record in corso e progetti ambiziosi all’orizzonte, i Metallica continuano a reinventarsi. E se il 2026 segnasse davvero il loro sbarco definitivo nell’olimpo pop del Super Bowl?

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.