Rockol30

Nick Cave: svelata la nuova colonna sonora firmata con Ellis

Sarà la quattordicesima composta dal frontman dei Bad Seeds insieme al suo sodale.
Nick Cave: svelata la nuova colonna sonora firmata con Ellis

Nick Cave rinnova il suo sodalizio con Warren Ellis per una nuova colonna sonora. Sarà la quattordicesima composta dal frontman dei Bad Seeds insieme al suo sodale, a distanza di vent'anni esatti da quella di "The proposition", che nel 2005 rappresentò l'inizio della loro collaborazione. È stato appena annunciato che il cantautore e Ellis si occuperanno delle musiche dell'adattamento televisivo del libro di Nick Cave "The Death of Bunny Munro", una nuova serie Sky Original in sei puntate che arriverà sulla pay tv entro la fine dell'anno. Protagonista sarà Matt Smith, accreditato anche come produttore: il 42enne attore vestirà proprio i panni di Benny Munro. 

Cave pubblicò "The Death of Benny Munro", "La morte di Benny Munro", nel 2009. Fu il secondo romanzo dell'artista australiano, a vent'anni da "E l'asina vide l'angelo". La storia del libro è ambientata nei dintorni della citta di Brighton nel 2003, i giorni successivi all'incendio del famoso Molo Ovest (West Pier). Il protagonista è Bunny Munro, un misogino ossessionato dal sesso, un egocentrico tabagista e cocainomane, perennemente ubriaco: un antieroe alla continua ricerca di rapporti sessuali, che approfitta del suo mestiere di venditore di prodotti di bellezza porta a porta.

Il libro è stato adattato in sceneggiatura dallo scrittore Pete Jackson, con la regia di Isabella Eklöf.

Cave ed Ellis hanno registrato la colonna sonora a Londra con il loro tecnico del suono preferito, Luis Almau.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.