Rockol30

La hit del rock Anni '90 che Tim Burton ha omaggiato in Mercoledì

Su Netflix arriva la seconda stagione della serie: nella colonna sonora c'è questo classico.
La hit del rock Anni '90 che Tim Burton ha omaggiato in Mercoledì
Credits: Courtesy of Netflix

Dopo l'enorme successo della prima stagione, uscita nel 2022 e diventata con 252 milioni di visualizzazioni a livello globale la serie in lingua inglese di Netflix più popolare di sempre, "Mercoledì" torna con nuovi episodi. La prima parte della seconda stagione della serie Netflix firmata dal maestro del dark Tim Burton uscirà il 6 agosto: Jenna Ortega tornerà a vestire i panni di Mercoledì Addams, la giovane lunatica della famiglia di freaks creata da Charles Addams, in nuove avventure. La musica sarà ancora centrale, negli episodi di "Mercoledì 2". E Tim Burton ha scelto di omaggiare un'altra band simbolo del rock. Se nel 2022 il regista aveva inserito nella colonna sonora della prima stagione i The Cramps e la loro "Goo Goo Muck" (il classico del 1980 faceva da sottofondo alla scena del ballo annuale della Nevermore Academy, l'accademia per freaks frequentata da Mercoledì), stavolta la scelta è ricaduta nientemeno che sui Cranberries. La canzone, naturalmente, è "Zombie": la hit che nel 1994 catapultò il gruppo irlandese capitanato da Dolores O'Riordan in testa alle classifiche mondiali accompagna una delle scene più emozionanti - no spoiler - dei nuovi episodi, ambientata in un manicomio.

La colonna sonora di "Mercoledì" continua, insomma, a tingersi di rock. Tra gli altri, nel primissimo episodio della serie Mercoledì suonava al violoncello "Paint it black" dei Rolling Stones:

Tra i protagonisti della seconda stagione di "Mercoledì" ci sarà anche Lady Gaga. Proprio così. La voce di "Poker face", che nel 2022 vide la sua "Bloody Mary" diventare virale su TikTok dopo che milioni di utenti ricrearono il balletto di Jenna Ortega sostituendo "Goo Goo Muck" con la canzone della popstar, ha accettato di interpretare un piccolo ruolo in "Mercoledì 2": sarà Rosaline Rotwood, un’insegnante della Nevermore Academy.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.