La hit del rock Anni '90 che Tim Burton ha omaggiato in Mercoledì

Dopo l'enorme successo della prima stagione, uscita nel 2022 e diventata con 252 milioni di visualizzazioni a livello globale la serie in lingua inglese di Netflix più popolare di sempre, "Mercoledì" torna con nuovi episodi. La prima parte della seconda stagione della serie Netflix firmata dal maestro del dark Tim Burton uscirà il 6 agosto: Jenna Ortega tornerà a vestire i panni di Mercoledì Addams, la giovane lunatica della famiglia di freaks creata da Charles Addams, in nuove avventure. La musica sarà ancora centrale, negli episodi di "Mercoledì 2". E Tim Burton ha scelto di omaggiare un'altra band simbolo del rock. Se nel 2022 il regista aveva inserito nella colonna sonora della prima stagione i The Cramps e la loro "Goo Goo Muck" (il classico del 1980 faceva da sottofondo alla scena del ballo annuale della Nevermore Academy, l'accademia per freaks frequentata da Mercoledì), stavolta la scelta è ricaduta nientemeno che sui Cranberries. La canzone, naturalmente, è "Zombie": la hit che nel 1994 catapultò il gruppo irlandese capitanato da Dolores O'Riordan in testa alle classifiche mondiali accompagna una delle scene più emozionanti - no spoiler - dei nuovi episodi, ambientata in un manicomio.
La colonna sonora di "Mercoledì" continua, insomma, a tingersi di rock. Tra gli altri, nel primissimo episodio della serie Mercoledì suonava al violoncello "Paint it black" dei Rolling Stones:
Tra i protagonisti della seconda stagione di "Mercoledì" ci sarà anche Lady Gaga. Proprio così. La voce di "Poker face", che nel 2022 vide la sua "Bloody Mary" diventare virale su TikTok dopo che milioni di utenti ricrearono il balletto di Jenna Ortega sostituendo "Goo Goo Muck" con la canzone della popstar, ha accettato di interpretare un piccolo ruolo in "Mercoledì 2": sarà Rosaline Rotwood, un’insegnante della Nevermore Academy.