Rockol30

Il Cowboy Carter Tour è il best-seller di sempre per il country

Il tour di Beyoncé, che si è appena concluso, ha incassato più di qualunque altra tournée del genere
Il Cowboy Carter Tour è il best-seller di sempre per il country

Nonostante una partenza in salita, che aveva fatto in un certo senso dubitare delle scelte e del successo di Beyoncé, si conclude come un enorme trionfo il Cowboy Carter Tour, che ha portato la cantante in giro per il mondo per 32 date. Live Nation, che lo organizzava, ha infatti annunciato che sono stati superati i 400 milioni di dollari di incassi, il che fa di lei l'artista R&B più redditizia della storia della musica. Nell'arco di pochi mesi sono stati venduti un milione e mezzo di biglietti in totale, raccogliendo tra le altre cose anche 3 milioni per BeyGOOD, il progetto di beneficenza lanciato dalla star a supporto delle comunità meno abbienti.

Non solo: il Cowboy Carter tour è anche il best-seller assoluto di un altro genere, il country. Nessuna tournée precedente aveva fatto meglio, in termini di incassi; perfino Taylor Swift non era mai riuscita a fare meglio di lei, quando ancora militava in questo circuito. Tra gli altri record di Beyoncé c'è anche quello relativo all'asticella dei 400 milioni: è la prima artista americana ad avere avuto due tour di questa portata (il suo precedente Renaissance Tour del 2023 aveva infatti incassato quasi 580 milioni di dollari, ma era stato ben più lungo: 56 repliche). 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.