Rockol30

Lauryn Hill sale sul palco per il concerto, ma l'arena è vuota

E' accaduto all'Essence Festival of Culture a New Orleans
Lauryn Hill sale sul palco per il concerto, ma l'arena è vuota

Lauryn Hill è stata la protagonista principale della prima serata dell'Essence Festival of Culture 2025 a New Orleans. Ma quando è salita sul palco del Caesars Superdome, con quasi due ore di ritardo, intorno alle due del mattino, lo stadio era praticamente vuoto. Vada riportato agli atti che, sebbene l'ex componente dei Fugees sia nota per i suoi ritardi, questa volta le colpe vanno ricercate altrove.



Come riportato da NOLA.com, la serata è partita in ritardo fin dall'inizio, i sette artisti che sono saliti sul palco prima della Hill hanno posticipato ulteriormente la programmazione. A metà dello spettacolo, la rapper GloRilla aveva terminato il suo set da 45 minuti andando oltre l'orario originariamente previsto per l'esibizione degli Isley Brothers .

Questi ritardi hanno fatto sì che, a cascata, Babyface iniziasse la sua esibizione con quasi due ore di ritardo, intorno alla mezzanotte, e che Maxwell non iniziasse la sua esibizione prevista per le 23:15 prima dell'una. Quando il palco era pronto per accogliere Lauryn Hill erano le 2:04 e solo "qualche centinaio di persone erano radunate davanti al palco" in uno stadio che ne può contenere ben 83.000.

Secondo NOLA.com, la Hill non sembrava comunque essere infastidita per l'accaduto, si è esibita insieme ai figli, Zion e YG Marley, e ha chiuso il suo set alle 3:37 dopo avere anche esaudito la richiesta del pubblico di eseguire "I Gotta Find Peace of Mind", canzone del suo album live, “MTV Unplugged No. 2.0” (leggi qui la recensione), che ha introdotto dicendo semplicemente, "non l'avevamo provata".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.