Lauryn Hill sale sul palco per il concerto, ma l'arena è vuota

Lauryn Hill è stata la protagonista principale della prima serata dell'Essence Festival of Culture 2025 a New Orleans. Ma quando è salita sul palco del Caesars Superdome, con quasi due ore di ritardo, intorno alle due del mattino, lo stadio era praticamente vuoto. Vada riportato agli atti che, sebbene l'ex componente dei Fugees sia nota per i suoi ritardi, questa volta le colpe vanno ricercate altrove.
Come riportato da NOLA.com, la serata è partita in ritardo fin dall'inizio, i sette artisti che sono saliti sul palco prima della Hill hanno posticipato ulteriormente la programmazione. A metà dello spettacolo, la rapper GloRilla aveva terminato il suo set da 45 minuti andando oltre l'orario originariamente previsto per l'esibizione degli Isley Brothers .
Questi ritardi hanno fatto sì che, a cascata, Babyface iniziasse la sua esibizione con quasi due ore di ritardo, intorno alla mezzanotte, e che Maxwell non iniziasse la sua esibizione prevista per le 23:15 prima dell'una. Quando il palco era pronto per accogliere Lauryn Hill erano le 2:04 e solo "qualche centinaio di persone erano radunate davanti al palco" in uno stadio che ne può contenere ben 83.000.
Secondo NOLA.com, la Hill non sembrava comunque essere infastidita per l'accaduto, si è esibita insieme ai figli, Zion e YG Marley, e ha chiuso il suo set alle 3:37 dopo avere anche esaudito la richiesta del pubblico di eseguire "I Gotta Find Peace of Mind", canzone del suo album live, “MTV Unplugged No. 2.0” (leggi qui la recensione), che ha introdotto dicendo semplicemente, "non l'avevamo provata".