Steven Tyler con Ron Wood a sorpresa all'addio dei Black Sabbath
Entra sempre più nel vivo "Back to the beginning", l'evento d'addio di Black Sabbath e Ozzy Osbourne con numerosi ospiti. Si tratta di una vera e propria maratona musicale in onore dell'heavy metal, con Tom Morello come direttore artistico. Proprio il chitarrista dei Rage Against The Machine ha unito sul palco alcuni dei più grandi musicisti per una manchiata di momenti che hanno riservato non poche sorprese.
Dopo i set delle prime band in scaletta e la parentesi “Supergroup A (Tom Morello's All Stars)”, con Yungblud a sorpresa, seguiti dai set di Gojira e Alice in Chains, si è tenuto il momento "Drum off", con una cover strumentale di "Symptom of the Universe" dei Black Sabbath interpretata da Tom Morello, Nuno Bettencourt e Rudy Sarzo con uno schieramento di tre batteristi formato Travis Barker, Chad Smith (non precedentemente annunciati), Danny Carey. Il chitarrista di Rage Against and The Machine e Audioslave ha quindi guidato una serie di supergruppi composti da alcuni degli artisti più attesi della serata e altri a sorpresa. Si sono ascoltati "Breaking the Law" e "Snowblind" con Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, "Flying High Again" e "Rock Candy" con Sammy Hagar, ma anche "Bark at the Moon" con Tobias Forge dei Ghost nelle sembianze di Papa V Perpetua. È stato poi il presentatore della serata Jason Momoa a chiamare sul palco Ron Wood dei Rolling Stones, che ha accompagnato Steven Tyler degli Aerosmith, con Nuno Bettencourt, Tom Morello, Andrew Watt, Rudy Sarzo e Travis Barker, nel brano "The Train Kept A-Rollin'".
Hacen acto de presencia su Señoría Ronnie Wood y Steven Tyler #BackToTheBeginning pic.twitter.com/BB22eUuoZr
— Mijail solomonoff (@Mijailanarco) July 5, 2025
Wood ha poi lasciato il palco, Barker ha ceduto il posto alla batteria a Chad Smith, mentre Tyler e gli altri hanno proposto "Walk This Way" e "Whole Lotta Love".
Steven Tyler of Aerosmith performingLed Zeppelin's Whole Lotta Love live at Black Sabbath's Back to the Beginning concert.
— Rock'n Roll of All (@rocknrollofall) July 5, 2025
The greatest show of decades started with banger performances! pic.twitter.com/tWgGoLOl4H